• NewsMostra Tutto ›

• 18 Mar 19 ALLA SCUOLA DI ATTIMIS, UN ALPINO D’ECCEZIONE!

Nell’ambito del progetto di Plesso “Sportiva…mente”, lo scorso 15 febbraio, la Scuola Primaria di Attimis, ha visto l’intervento di un alpino e atleta d’eccezione: il Sergente Maggiore Ingrid Qualizza di San Leonardo, nelle Valli del Natisone. Questa alpino, in servizio effettivo al 6° Reggimento Alpini in Val Pusteria, si è distinta per alcune imprese straordinarie    »

• 18 Mar 19 ULTIMA TAPPA DEL TOUR APU GSA

Con la visita ai ragazzi della scuola primaria di Attimis si è concluso il percorso intrapreso con l’istituto comprensivo di Faedis e realizzato con la collaborazione del presidente del consiglio d’istituto Giuseppe D’Onofrio. Questa mattina Amici, Simpson,Pinton e il team manager Giovampietro hanno giocato con i novanta bambini nella palestra della scuola prima di fare    »

• 18 Mar 19 PROGETTO ITINERANTE “GSA NELLE SCUOLE”.

Mercoledì 27 febbraio, nella palestra comunale “Anedi Castellani”, si sono incontrati gli alunni della Scuola Primaria di Povoletto e i cestisti MORTELLARO, CHITI e GENOVESE, accompagnati dal vice allenatore MONTENA. Quest’ultimo ha spiegato agli alunni le regole della pallacanestro e proposto brevi attività col pallone. Le 9 classi, con i cestisti della GSA, si sono    »

• 24 Feb 19 2° GIORNATA SPORTIVA AD ATTIMIS – progetto di plesso

Venerdi’ 15 febbraio si è tenuta la seconda giornata sportiva alla scuola di Attimis. Giornate pensate all’interno del progetto di plesso per far vivere agli alunni lo sport sotto le sue molteplici sfaccettature. Titolo della seconda giornata: Mens sana in corpore sano! Sono gentilmente intervenuti a supporto e arricchimento del lavoro degli insegnanti della scuola    »

• 24 Feb 19 Scuola Primaria di Povoletto – Progetto di Plesso “Arte insieme”

LABORATORI nelle classi prime, quarte e quinta in collaborazione con un animatore Coop Classi prime I bambini della  classe prima hanno partecipato ad un’ attività incentrata sull’ osservazione e la ricerca dei colori, con le diverse sfumature nell’ambiente circostante. Attraverso l’ ascolto di una storia sono stati stimolati  ad esprimere, con i colori, le loro    »

• 24 Feb 19 TORNEO STUDENTESCO PALLACANESTRO

Si sono svolte a Gemona del Friuli le partite del torneo studentesco di pallacanestro con la partecipazione di 9 ragazzi e 5 ragazze della scuola secondaria dell’istituto. Buona prova per i nostri atleti: le ragazze terze del girone e i ragazzi primi. Si sono così aggiudicati il passaggio alla fase della finale provinciale.

• 21 Feb 19 UNA GIORNATA DA PITTORE

Mercoledì 20 febbraio la classe V della scuola Primaria di Povoletto ha creato delle opere pittoriche, in linea con il progetto di plesso “Arte Insieme” con il supporto dell’ esperto sig. Franco Fattori. L’ entusiasmo dei bambini ha  continuato a dimostrare la viva collaborazione della scuola con il territorio.

• 21 Feb 19 CONTINUITA’ IN MOVIMENTO

Venerdì 25 gennaio 2019: giochi in palestra. Hanno partecipato gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria di Povoletto  che hanno ospitato i bambini delle Scuole dell’Infanzia di Povoletto e Savorgnano.

• 28 Gen 19 LE SCUOLE DI FAEDIS INCONTRANO L’APU PALLACANESTRO

Mercoledì 23 gennaio gli alunni della Scuola Primaria e gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Faedis hanno incontrato alcuni giocatori dell’APU Udine. La manifestazione è stata organizzata dal Presidente del Consiglio d’Istituito, Sig. Giuseppe D’Onofrio, e dal Dirigente Scolastico, Dott.ssa Laura Bertoli, che hanno preso contatto con la società cestistica udinese. L’Amministrazione    »

• 28 Gen 19 PALLAVOLO NATALIZIO DELLE SECONDARIE

Nella giornata di venerdì 21 dicembre le classi terze delle due secondarie dell’Istituto si sono ritrovate presso la palestra di Povoletto per svolgere un Torneo di Natale di pallavolo, che ha li ha coinvolti per quasi tutta la mattinata. Ogni classe ha organizzato al proprio interno due squadre e si sono scontrate in due gironi    »