• NewsMostra Tutto ›

• 20 Mag 19 QUARTA GIORNATA SPORTIVAMENTE GIOCANDO AD ATTIMIS

Giovedì 9 maggio si è tenuta la quarta giornata del progetto sportivo nella scuola primaria di Attimis. Nonostante il tempo avverso, i nostri piccoli atleti , gli insegnanti e soprattutto gli istruttori, non si sono persi d’animo e la mattinata è stata ugualmente ricca di discipline sportive affrontate con grande entusiasmo e soprattutto IMPEGNO! Ringraziamo    »

• 12 Mag 19 SPORT E ALIMENTAZIONE A POVOLETTO

Giovedì 2 maggio, gli alunni della Scuola Primaria di Povoletto hanno partecipato all’incontro con il Dott. Aldo Passelli, specializzato in Medicina dello Sport, che ha parlato loro dell’alimentazione corretta e dell’importanza dello sport e del movimento.

• 12 Mag 19 PREMIO PARTISTAGNO SCUOLA PRIMARIA DI FAEDIS

La Scuola Primaria di Faedis ha elaborato un prodotto multimediale dal titolo ALLA SCOPERTA DEL LEONARDO CHE C’È IN NOI. Il titolo rivela un’ammirevole sensibilità delle Docenti, volta a valorizzare le curiosità dei loro giovani alunni, ed una preziosa competenza professionale, tesa al delicato compito di Educatrici, da ex- ducere, cioè a far emergere le    »

• 12 Mag 19 PREMIO PARTISTAGNO SCUOLA PRIMARIA DI ATTIMIS

REALIZZAZIONE di un LOGO rappresentativo del Castello di Partistagno. Il tema scelto, legato al territorio di appartenenza dei partecipanti, è stato ben articolato, caratterizzato dalla divisione in tante fasi e dalla distribuzione dei contributi, a partire dagli interessi, dalle potenzialità, dal metodo di lavoro posseduto, dal ritmo sostenibile, dalle capacità e dalle abilità nel concorrere    »

• 12 Mag 19 Premio Partistagno. Scuola secondaria di primo grado Faedis

La Scuola secondaria di primo grado di Faedis ha partecipato al Premio Partistagno con CREAZIONE di FIABE, in cui i personaggi vivono esperienze del tutto inedite che nel Castello hanno via via il punto di partenza o una tappa o, infine, un approdo, alla fine di vicende avventurose. Le storie di assoluta originalità dimostrano padronanza    »

• 5 Apr 19 ALLA PRIMARIA DI ATTIMIS SI FA CODING CON HANSEL E GRETEL

In classe prima durante le ore di tecnologia si è svolta un’attività di Coding unplugged. Partendo dalla lettura e visione della favola, abbiamo costruito la casetta della strega . Ci servirà poi per una caccia al tesoro nel giardino,bosco,utilizzando le indicazioni dx , sx , avanti e indietro.

• 4 Apr 19 TERZA GIORNATA SPORTIVA AD ATTIMIS – progetto di plesso

Le avventure sportive continuano per i nostri alunni/atleti della scuola primaria di Attimis. Per la il terzo incontro del progetto di plesso, che aveva come tema “lo sport come tradizione” sono intervenuti tre nuovi esperti esterni che ringraziamo  enormemente poiché, come sempre, si sono dimostrati disponibili, competenti e coinvolgenti. Il gruppo folkloristico di Attimis “Sisilutis”,    »

• 4 Apr 19 ALLA SECONDARIA DI FAEDIS TUTTI SPORTIVI!!

Continuano le innumerevoli imprese sportive alla scuola secondaria di Faedis, con la partecipazioni ai giochi studenteschi, che fanno vivere agli studenti delle esperienze estremamente formative. Inoltre non mancano ad arrivare ance degli ottimi risultati in campo sportivo. 15 marzo 2019 – Vittoria della finale provinciale di pallacanestro Foto di gruppo del torneo di calcio a    »

• 4 Apr 19 NELLE NOSTRE SCUOLE SI SCRIVE CON LA PENNA D’OCA

In questi giorni si sta concludendo un laboratorio davvero speciale alle Scuole Primarie di Attimis e Faedis: quello di scrittura antica. Gli alunni, in occasione della partecipazione a un Concorso sulla valorizzazione del Castello di Partistagno, indetto dal Comune di Attimis, si sono avvicinati alla storia della scrittura. I bambini hanno, infatti,  assistito ad un    »

• 4 Apr 19 LAVORI IN CORSO A FAEDIS