Ultima modifica: 4 Aprile 2019

NELLE NOSTRE SCUOLE SI SCRIVE CON LA PENNA D’OCA

In questi giorni si sta concludendo un laboratorio davvero speciale alle Scuole Primarie di Attimis e Faedis: quello di scrittura antica.

Gli alunni, in occasione della partecipazione a un Concorso sulla valorizzazione del Castello di Partistagno, indetto dal Comune di Attimis, si sono avvicinati alla storia della scrittura.

I bambini hanno, infatti,  assistito ad un intervento a cura del Sig. Luigi Fattori, che, in qualità di esperto, ha mostrato loro supporti, strumenti, caratteri…della scrittura antica.

Successivamente gli alunni si sono cimentati nella scrittura con la penna d’oca, seguiti dalla Sig.ra Rosangela Spera, che ha fatto scrivere a ogni bambino il proprio nome con tanto di capolettera miniato.

dav