Ultima modifica: 4 Aprile 2019

TERZA GIORNATA SPORTIVA AD ATTIMIS – progetto di plesso

Le avventure sportive continuano per i nostri alunni/atleti della scuola primaria di Attimis. Per la il terzo incontro del progetto di plesso, che aveva come tema “lo sport come tradizione” sono intervenuti tre nuovi esperti esterni che ringraziamo  enormemente poiché, come sempre, si sono dimostrati disponibili, competenti e coinvolgenti.

Il gruppo folkloristico di Attimis “Sisilutis”, ha fatto provare a tutti i bambini l’esperienza della danza popolare e ha spiegato loro anche le origini del gruppo.

L’istruttore Fabio Bravi del Tennis di Remanzacco ha dato in mano ad ogni alunno una racchetta e una pallina e ha fatto una super attiva lezione.

Andrea Mitri e Gregory hanno portato dal loro negozio di Cividale le biciclette  e oltre a “far pedalare” i bambini, gli hanno spiegato anche come riparare una camera d’aria, come ben tenere una bicicletta e come andare sicuri per strada.

E ora si avvicina la quarta puntata…stay tuned!