Ultima modifica: 13 Settembre 2018

Tipologia:
  • Scuola dell’Infanzia
Codice Meccanografico: UDAA827022
Indirizzo: Via Casali Merlo n.5, Località Marsure di Sotto – 33040 Povoletto (UD)
Telefono: 0432/679366
E-Mail: infanzia.povoletto@icfaedis.gov.it
Coordinatore:

Organizzazione:

3 sezioni: A (Piccoli/Piccolissimi) – B (Grandi/Piccolissimi) – C (Medi)

Tempo scuola:

Dalle ore 7.50 alle ore 16.00

Prima uscita 11.45

Seconda uscita 12.45

Ultima uscita 15.40-16.00

Pre-accoglienza:

Dalle ore 7.20 alle ore 7.50

Mensa/Trasporti:

I pasti preparati a scuola e il servizio scuolabus sono gestiti dal Comune di Povoletto.

Descrizione:

La scuola è costituita da tre sezioni, gli spazi sono luminosi, dotati di pareti mobili, si prestano ad essere riorganizzati in base alle situazioni e alle necessità; le aule sono strutturate per “angoli” di attività o di gioco, alcuni comuni in tutte le sezioni, altri diversificati a seconda dell’età (dell’incontro, delle costruzioni, della pittura/incollatura, della manipolazione, del disegno, della lettura…). Uno spazio è adibito al riposo pomeridiano dei bambini “Piccoli” (3 anni) e in una stanza è allestita la biblioteca scolastica.

Lo spazio esterno è costituito da un ampio giardino, ombreggiato ed attrezzato al gioco.

Le attività della scuola seguono una progettazione annuale in riferimento alle Indicazioni Ministeriali e al Curricolo verticale dell’Istituto, sono organizzate sia per gruppi omogenei che eterogenei per età. Alcuni percorsi educativo-didattici elaborati dalle docenti seguono un “tema” che fa da filo conduttore alle diverse attività e che annualmente si rinnova.

Durante l’anno sono previste uscite sul territorio per integrare ed arricchire le esperienze degli alunni e interventi a scuola di esperti.

Dotazioni:

Un PC portatile